A Policoro torna il Supermarecross

MARE CROSS 1

Anche quest’anno il Motoclub Overcross di Policoro è pronto ad ospitare, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale, i Campionati Internazionali d’Italia su sabbia “Supermarecross” che si svolgeranno venerdì 1 Maggio validi per la quarta prova.

Torna dunque sulle spiagge policoresi, l’evento più atteso dagli appassionati delle due ruote che apre la stagione degli eventi policoresi in attesa del calendario definitivo previsto per metà maggio.

“ Anche quest’anno i Campionati Internazionali d’Italia su sabbia danno il via alla lunga stagione degli eventi estivi – dichiara l’Assessore Massimiliano Padula – L’appuntamento di Motocross, che tanti appassionati richiama sul nostro lungo mare, è solo il primo degli eventi previsti per il mese di Maggio, già fitto di diverse manifestazionii che possono quindi farci dire che la stagione estiva policorese è già iniziata.

A breve – conclude Padula – presenteremo la comunicazione turistica di quest’anno e credo, che con tutte le leve mosse in questi anni, ci siano tutte le premesse per avere anche questa estate, degli ottimi risultati.”

La manifestazione sportiva, inoltre quest’anno si arricchisce di stand di prodotti tipici locali, quali la Candonga fragola top quality, che daranno modo di poter promuovere le eccellenze agro alimentari del metapontino.

Dal punto di vista prettamente sportivo, l’appuntamento del 1° maggio prevede un parterre del Supermarecross che si affollerà di molte presenze. Oltre alla nutrita schiera di piloti locali arriveranno, infatti, anche i professionisti, tra questi Alessandro Lupino e Marco Maddii che arriveranno in Basilicata dopo la lunga trasferta di Valkeswaard. Poi ovviamente ci saranno tutti i primi attori di questo torneo come Emilio Scuteri, al comando della classifica provvisoria e sempre più intenzionato nel portarti a casa l’ambito trofeo nella classe Minicross. Così come Alessandro Lentini sia davvero intenzionato a restare in vetta della 125, anche dopo il piccolo passo falso di Bibione. La MX2 parla sempre di più siciliano con la supremazia di Antonio Mancuso davvero imprendibile. Così come il ruolo di lepre lo sta svolgendo Giovanni Bertuccelli nella MX1 inseguito da un tenace Marco Maddii che segnaliamo si trova anche in vetta della speciale classifica assoluta della Supercampione, oltre a comandare quella della categoria 300.

Un appuntamento dunque da ricordare seguito in diretta da Sportelevision sul digitale terrestre e su AutomotoTv in differita su Sky.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*