A Policoro torna “Un calcio…all’indifferenza”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

calcio indifferenza

Torna sabato prossimo, dalle ore 19:00 presso lo stadio comunale “Rocco Perriello” di Policoro, a quasi un anno di distanza dalla prima edizione, “Un calcio…all’Indifferenza”  l’incontro calcistico a scopo benefico organizzato grazie alla forte sinergia tra diverse associazioni attive sul territorio policorese e da sempre attente alle mutevoli dinamiche sociali, in collaborazione con il comune di Policoro e la locale pro loco..

A contendersi la vittoria del cuore, saranno quest’anno quattro diverse squadre: l’A.s.d Re Leone VS Jesus Buon Pastore, la Real Siris squadra di calcio femminile VS  Policoro Colors, una squadra di amici, amministratori, dipendenti comunali, ragazzi delle case famiglia Peter Pan e Gli Amici di Filippo, costituita con la convinzione che per la solidarietà si gioca tutti per la stessa squadra.

Non mancherà il coinvolgimento dei più piccoli e delle famiglie, grazie a tanta musica e a diversi laboratori predisposti dalle associazioni partecipanti. Madrina e voce dell’intera serata, sarà la giornalista e direttore responsabile Lavoro.fm Annamaria Sodano, che da anni lega il suo nome ad eventi ed occasioni di calibro nazionale.

“Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che, sottraendosi del tempo, hanno dato il loro forte contributo all’organizzazione di questa simpatica e solidale iniziativa – afferma il presidente del Consiglio Comunale Gianluca Modarelli.  E’ ammirevole notare come  quando c’è in gioco una giusta causa, la città si compatti, mostrando il suo animo sensibile e altruista.

Chi vorrà partecipare potrà farlo con un contributo volontario o acquistare i biglietti in prevendita – conclude Modarelli – l’incasso sarà devoluto interamente in beneficenza in favore dell’acquisto di una altalena per portatori di handicap da sistemare nel Parco Giochi comunale.

Fare Goal è esserci!

Perchè partecipare significa appunto non rimanere indifferenti”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 972volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto