Policoro: successo per la manifestazione "Da Herakleia a Policoro"

Grande successo per la manifestazione “Da Herakleia a Policoro: viaggio nella storia di un insediamento della Riforma Fondiaria”, una due giorni dedicata alla storia del territorio policorese, organizzata dalla cooperativa Archeoart e dall’amministrazione comunale di Policoro.
Nella seconda giornata, svoltasi nei Giardini Murati, spazio ai più piccoli, con l’iniziativa “Giocare col Passato”, con giochi e attività ludiche incentrate sulle tematiche storiche, organizzati da “Pippo’s House” e “Ludolandia”.
Ma il momento più coinvolgente è stato sicuramente la simulazione di due duelli, d’epoca magno greca e medievale, messa in scena dai membri del gruppo “I Cavalieri de li Terre Tarantine”, che hanno anche allestito un vero e proprio accampamento medievale.
Grandi e piccoli hanno potuto così conoscere meglio le forme di combattimento degli antichi guerrieri greci e dei soldati del Medio Evo, toccando perfette copie di scudi, lance e armature del passato.
Nella prima giornata della manifestazione, invece, spazio alla divulgazione scientifica, con un convegno dedicato alle tre epoche principali della storia policorese, antichità, Medio Evo e riforma fondiaria degli anni Cinquanta.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*