Policoro si prepara ad accogliere le Tavole di Eraclea

292px-Tavole_di_Eraclea_03

Il comune di Policoro si prepara ad accogliere le tavole di Heraclea attraverso una serie di iniziative di carattere culturale.

“La nostra giovane città – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – si racconta in un percorso storico-culturale che ha radici profonde. Da Heraclea ai giorni nostri passando per la riforma agraria che ci ha visti ancora una volta protagonisti di primo piano. Il ritorno delle tavole di Heraclea, fortemente voluto da questa amministrazione di concerto con gli enti preposti, è di per sé un evento storico che pone il nostro territorio al centro di un processo di rivalutazione di tutti i momenti storici che hanno segnato in modo indelebile la crescita di questa comunità.

Valorizzando il patrimonio storico-archeologico, l’amministrazione propone un calendario di eventi che ci accompagneranno fino all’arrivo delle Tavole che tornano al Museo Nazionale della Siritide proprio nell’anno in cui ricade il cinquantesimo della apertura del Museo, fiore all’occhiello di questa comunità, e nel sessantesimo anniversario della municipalità.

Pertanto Vivi Heraclea, Megale Hellas, La Notte di Eraclea e altre iniziative accompagneranno e arricchiranno questo viaggio in programma che sarà reso noto nei prossimi giorni e che vedrà la comunità coinvolta in un progetto di recupero delle proprie origini e del proprio patrimonio storico-culturale”.

Ultime