A Policoro si parlerà di “verde urbano e bonus verde”

locandina-workshop-AgriFood-Design

“Verde urbano e bonus verde, verso città più verdi: nuovi  strumenti ed opportunità” sarà il tema del Workshop in programma a  Policoro – nella sala consiliare alle 17:00 del prossimo 9 Aprile – e  organizzato da AgriFood Design, società tra professionisti (STP) che  fornisce servizi di progettazione, consulenza e pianificazione per
l’ambiente, l’agricoltura e il paesaggio.
Nicola Vallinoto, dottore agronomo AgriFood Design stp, aprirà e modererà i lavori; i saluti saranno affidati al sindaco di Policoro, Enrico Mascia. Seguiranno gli interventi di Cosimo Coretti,  dottore agronomo AgriFood Design, che affronterà il tema relativo a “La  nuova forma societaria con la riforma delle professioni: Società tra  Professionisti”.

A parlare dell’evoluzione normativa, quindi “dalla Legge 10|2013 al  Bonus Verde” sarà invece Giuseppe La Rocca, dottore forestale AgriFood  Design.

Il dirigente della Provincia di Matera e Parco Murgia Materana, Enrico  De Capua, dottore forestale, svilupperà il focus dal titolo  “L’importanza di un approccio ecosistemico per la gestione del verde  urbano e periurbano”.
Infine, Fabio Salbitano, dottore forestale, Dipartimento di Gestione  dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali – GESAAF – Università di  Firenze, nel suo intervento si concentrerà su “I boschi della porta accanto: alberi e boschi in città come strategia  per il benessere sociale”.

Ad offrire il patrocinio all’evento il Comune di Policoro, la Provincia  di Matera, e il Parco della Murgia Materana.

Ultime