Policoro: si lavora all’organizzazione della prima Festa del Fumetto


Ideazione Culturale, gruppo di giovani laureati che sta svolgendo un corso per manager culturali presso l’ente Enfor di Policoro, è alla prese con l’organizzazione della prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi che si terrà a Policoro, in Piazza Heraclea i giorni 2 e 3 Giugno prossimi.
Un evento mai realizzato prima in Basilicata, che vedrà la presenza di autori e disegnatori di fumetto di livello nazionale ed internazionale.
Uno spazio della festa sarà dedicato ai fumettisti lucani, con la partecipazione della scuola di fumetto potentina RedHouseLab, serbatoio di giovani promesse lucane del settore, che collaborano con Giuseppe Palumbo, anch’egli lucano, già disegnatore di Diabolik.
Durante i laboratori di fumetto che si terranno durante la manifestazione in Piazza Heraclea, ci sarà la possibilità per chi volesse, di partecipare attivamente e mettere in campo le proprie capacità creative.
Secondo le prime indiscrezioni poi, nei prossimi giorni, sarà definitivamente lanciato il logo e il titolo della festa. 
Il logo, che di sicuro vedrà la presenza di una tartaruga, simbolo della Basilicata, è in fase di creazione da parte del grande fumettista Claudio Onesti, in arte Clod, disegnatore tra gli altri di Sturmtruppen, che sarà uno dei padrini della manifestazione del 2 e 3 Giugno.
Per ciò che riguarda il concorso per fumetti lanciato nelle scuole elementari di Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico e Guardia Perticara, che vede coinvolti oltre 450 bambini invece, proseguono i laboratori che i ragazzi di Ideazione Culturale perennemente svolgono in ogni classe per seguire passo per passo il lavoro dei piccoli partecipanti. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*