Policoro: Si accende il confronto in vista del ballottaggio

Solo poche ore di “pausa” elettorale, e poi, nuovamente, in piazza per proseguire questa lunga tornata elettorale nella Città di Policoro. All’indomani dei risultati elettorali del 6 e 7 maggio scorsi, terminati i commenti a caldo dei risultati conseguiti, è ripartita la macchina organizzativa della campagna elettorale per il rush finale prima del ballottaggio del prossimo 20 e 21 maggio.
A salire nuovamente sul palco allestito in piazza Eraclea, sia il candidato sindaco per il centrodestra, Rocco Leone, supportato da tre liste, Pdl, Trenta e Impegno Comune, che ha ottenuto singolarmente il 29,93% dei consensi, sia il candidato sindaco per il centrosinistra, Gianluca Marrese, alla guida di una coalizione di 5 liste, Pd, Policoro Democratica, IDV, UDC e Alternativa è Futuro, che ha ottenuto singolarmente il 33,66%.
A cominciare a gremire la piazza, sabato sera, Leone, supportato dai suoi 48 sostenitori.
Tra le sue priorità, fugare ogni dubbio sulle varie voci che corrono circa gli apparentamenti ufficiosi.
Subito dopo, Leone, ha voluto mantenere la promessa fatta sullo stesso palco, quello di nominare suo vicesindaco il più suffragato …
Ma non sono mancate stoccate al suo avversario Marrese, al suo apparato politico, alla presenza di troppi big che guardano Policoro come terreno di conquista e non come territorio da governare. Domenica sera, invece, dedicata al comizio del candidato sindaco del centrosinistra, Gianluca Marrese, e dei suoi 80 sostenitori. Subito stoccate in risposta a Leone, responsabile, a suo dire, insieme ad altri ex amministratori, del fallimento politico negli ultimi anni in città.
Ma il suo comizio è stato finalizzato anche a dare una risposta a quanti hanno dichiarato che Marrese non aveva avuto i giusti consensi dall’elettorato …
Insomma, la campagna elettorale non è terminata, anzi, dopo una breve pausa, è ritornata vigorosa e piena di stoccate all’ultimo comizio, per cercare di ottenere l’ambito risultato di governare la città di Policoro. Nuovi appuntamenti e nuovi colpi di scena saranno saranno sicuramente la colonna sonora di questi ultimi scorci di campagna elettorale.

Ultime

3 commenti

  1. Leone è un grande professionista, e saprà amministrare con criterio la città se gli verrà data la possibilità. vedrete

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*