A Policoro salute, dieta mediterranea e solidarietà

fragole

Salute, alimentazione, solidarietà.

Se ne è discusso sabato sera  durante il convegno organizzato dall’Associazione La.Me.Ta durante  il secondo appuntamento di “percorsi Degustativi” dedicato completamente ad uno dei frutti cardine del metapontino la fragola.

Gli effetti benefici della fragola sono stati illustrati durante il convegno dal ricercatore Airc Antonio Moschetta che ai  nostri micorfoni ha spiegato l’importanza dell’alimentazione per la salute di ognuno di noi.

[tubepress video=4zGxfY1ZePo =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Al convegno hanno preso parte anche Carmela Suriano,  General Manager di Planitalia, azienda leader nel settore della produzione della fragola Candonga, Salvatore Pecchia e Nicola Vallinoto, dell’op Assofruit Italia.

Ai nostri microfoni il presidente dell’Associazione Lameta, Dino Marchitelli  e Francesco Battifarano, presidente Vini Matera Doc.

Post correlati

1 Commento

  1. Per ottenere qualcosa di diverso è prima necessario essere una persona diversa. Qualunque ambito della nostra vita migliora quando noi miglioriamo, ma non prima. L’ordine è sempre questo. Per cui poniamoci come prima cosa queste domande: Sappiamo riconoscere la differenza tra nutrizione e alimentazione? Come e quando scegliamo la strada della salute e del benessere? Perché poi ce ne allontaniamo? Quanto controllo abbiamo su di essa? Se il percorso intrapreso cambia, come facciamo a mantenerci equilibrati e costanti? Sono domande importanti per raggiungere il benessere, sono domande difficili se non sappiamo darci una risposta, ma la risposta c’è è qui: http://www.benessereunico.com

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*