Policoro: quattro persone denunciate per la rissa di San Silvestro

Polizia

Quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria da personale della Polizia di Stato di Policoro, tre per rissa e il terzo perché, responsabile di un esercizio pubblico di bar, ha somministrato bevande alcooliche a un soggetto in stato di manifesta ubriachezza.

L’indagine è stata avviata dal Commissariato di Policoro a seguito della notizia di un grave episodio di violenza avvenuto nella tarda serata del 31 dicembre scorso in Piazza Heraclea a Policoro, dove alcuni ragazzi avevano inscenato una rissa, all’esterno di un bar.

Le numerose macchie di sangue presenti sul luogo la mattina successiva dov’era accaduto l’episodio criminoso testimoniavano che qualcuno avesse riportato delle ferite.

L’attività di polizia giudiziaria è partita dal nulla: di fatto nessuna telefonata al 113, solo l’articolo del giornale del posto ha fatto sì che scattasse un’attività per comprendere cosa fosse davvero accaduto la sera di San Silvestro. E’ solo da lì che si è cominciato ad ascoltare le persone con attività sulla piazza e gli abitanti.

Gli investigatori del Commissariato sono così riusciti a ricostruire la vicenda e chiarire i fatti successi quella sera.

Due amici entrano in un bar del centro della cittadina jonica, dove ci sono alcuni avventori e un uomo intento al gioco delle freccette. Durante le partite quest’ultimo continua a bere notevoli quantità di alcool fino a diventare ubriaco e cominciare a importunare i presenti.

Mentre il locale sta chiudendo e tutti gli avventori escono fuori, scoppia furibonda la rissa, provocata dalle condizioni dell’uomo alterate dall’alcool, che ha la peggio e ritorna a casa con il volto pestato e sanguinante.

I quattro soggetti denunciati, di età compresa tra i 38 e i 23 anni, tre dei quali gravati da diversi precedenti di Polizia, sono tutti di Policoro.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*