Policoro: pubblicato bando per caffè letterario

chiesa madre

Sul sito istituzionale del Comune di Policoro (www.policoro.gov.it)  è stato pubblicato il bando per la concessione di un locale per l’apertura del Caffè letterario “Massimo Rinaldi”.

“Il caffè letterario – spiegano dall’amministrazione comunale – costituisce uno strumento importante per la crescita culturale della nostra Città.

Tale servizio coniuga contemporaneamente le proposte culturali ed informative con quelle commerciali e ricreative nell’ottica di diventare un polo di attrazione per tutti i cittadini interessati a dibattiti ed eventi artistici.

Il caffè letterario verrà aperto nel locale a servizio della biblioteca comunale posto al piano terra nella centralissima Piazza Heraclea”.

“Questa iniziativa va nel solco di rivitalizzare il cuore della nostra Città creando un luogo di socializzazione che veda nella cultura e nella creatività lo strumento naturale per dare una maggiore impulso alla coesione sociale e al senso di comunità”.

“Sarà un contenitore intergenerazionale dove trovare aggregazione, libri, giornali e servizi tecnologici, ad esempio il wi-fi,  con lo scopo di soddisfare le esigenze di tutti. Con questo bando l’amministrazione vuole andare a rispondere ad una serie richieste che vanno dalla mancanza di un internet point, ad uno spazio pubblico coperto e centrale per l’allestimento di iniziative: musicali, artistiche e turistiche oltre che integrative alle attività già svolte all’interno della biblioteca”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*