Policoro: Presentata l’ordinanza contro il nomadismo


Tolleranza zero per il nomadismo e per tutti coloro che non rispetteranno l’ambiente e il territtorio.” E’ quanto ha sostenuto il sindaco di Policoro Nicola Lopatriello nel corso di una conferenza stampa convocata per presentare alla cittadinanza la nuova ordinanza con tro il nomadismo studiata dalla giunta comunale grazie all’ausilio dell’assessore al Patrimonio e agli aAffari Generali, Filippo Vinci.
L’ordinanza ha spiegato Lopatriello si è resa necessaria per cercare di debellare il fenomeno del nomadismo che in città ultimamnte stava prendendo sempre più piede.
Un’ordinzan unica nel suo genere ha precistao Lopatriello che prevede il sequestro legale del mezzo di tutti coloro che non rispettano l’ambiente e il territorio. Quindi un provvedimento che colpirà tutti gli irrispettosi, siano essi nomadi o turisti in generale, o cittadini stessi di Policoro.
Policoro non è razzista – ha precisato il primo cittadino di Policoro – l’ordinzna non vuole punire solo i rom o i nomadi ma tutti coloro che non rispettaranno le regole del vivere civile. L’amministrazione comunale non può permettere più che gli spazi pubblici vengano resi invivibili da alcuni.”
presente alla conferenz astampa anche l’ufficio soci assistenziale del Comune. Ad esso il compito di recuperare attraverso i servizi sociali tutti quei bambini che purtroppo in questi giorni girano per le starde di Policoro a chiedere l’elemosima.
Un’ordinanza completa insomma che presto verrà comunicata all’intera cittadinanza.

Ultime

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*