Policoro: Pino Callà nuovo presidente del consiglio comunale

Consiglio comunale venerdì mattina a Policoro, dove è stata presentata la nuova giunta che andrà ad amministrare insieme al sindaco Nicola Lopatriello fino alla fine del suo mandato. Una giunta che a dire di Lopatriello dovrebbe essere quella definitiva.
Eletto inoltre il nuovo presidente del consiglio comunale, che sarà Pino Callà eletto con 11 voti a maggioranza. Da subito Callà ha spiegato di voler ripristinare la conferenza dei capigruppo, istituire le consulte dei cittadini e riproporre le commissioni consiliari come filtro per le discussioni in aula. Sulle aperture della maggioranza però Fabiano Montesano ha replicato che la minoranza non vuole nessun incarico, a maggior ragione nelle commissioni non funzionanti da più di un anno e pertanto inutili. Successivamente il consigliere di maggioranza indipendente Antonio Satriano ha comunicato la nascita di un nuovo gruppo consiliare: Popolari cristiano.
I lavori si sono chiusi con l’interrogazione di Franco Labriola (Pd), sul comparto C1/3 a ridosso di viale Salerno che manca ancora dopo circa quattro anni dalla realizzazione dei lavori di urbanizzazione. Nella sua replica l’Ing. Vincenzo Di Cosola ha affermato che dietro quelle mancate urbanizzazioni ci sono lungaggini burocratiche a monte, le quali termineranno quando il Comune entrerà in proprietà di quei terreni per poi indire la gara d’appalto per le urbanizzazioni; aggiungendo poi che i lavori del rondò di quell’area saranno completati entro due mesi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*