Policoro: partiti i lavori di urbanizzazione in via Stella

Hanno preso il via i lavori di urbanizzazione nel Comparto C3/4b di via Vito Stella, da tempo attesi dagli abitanti di un’area di Policoro di nuova costruzione. 
A darne notizia, attraverso una nota, l’amministrazione comunale di Policoro, che ha sollecitato la messa in opera degli interventi diffidando tutte le imprese inadempienti nell’ultimazione delle opere di urbanizzazione nella aree di recente espansione edilizia.
Apprendo con soddisfazione – dichiara il sindaco di Policoro – che nel Comparto C3/4b di via Vito Stella sono stati avviati i lavori di urbanizzazione per ridare decoro in un’area della città di nuova costruzione, precedentemente lasciata incompleta dalla ditta appaltatrice”. 
 Il procedimento di diffida era stato avviato circa un mese fa a seguito di una fase ricognitiva voluta dal Consigliere Comunale con delega ai Comparti, Domenico Bianco, ed effettuata insieme agli uffici comunali, relativa allo stato dell’arte dei vari comparti edilizi le cui convenzioni risultavano scadute. 
“La diffida ed il rischio di incameramento delle polizze fideiussorie da parte dell’Ente – prosegue Leone – ha portato l’impresa lottizzante di quell’area a provvedere a ripristinare il decoro urbano dove diversi cittadini hanno investito i loro risparmi per l’acquisto della propria casa”. 
Le procedure di messa in mora e diffida nei confronti di imprese e lottizzanti inadempienti sono state effettuate su altri tre Comparti: Comparto C1/1 di viale Salerno, C1/8 di via M. D’Azeglio e C2/3 di via Agrigento. 
“Facciamo appello al buon senso delle altre ditte – conclude Leone – che si mettano subito a lavoro per ridare alla nostra Città il decoro che merita: in caso contrario, passati i termini, saremo costretti ad incamerare le polizze fideiussorie per procedere d’ufficio all’ultimazione delle opere”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*