A Policoro Paolo Crepet parla di coraggio e passione

crepet

Il coraggio e la passione. A questi due sentimenti intensi e complementari sono dedicati gli ultimi libri di Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e scrittore noto anche al grande pubblico per la sua presenza in televisione come educatore e opinionista.

Venerdì sera Crepet è stato ospite al cinema Hollywood di Policoro nel corso dell’evento organizzato dall’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” a conclusione di un percorso di analisi e riflessione che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Accolto dalle performance artistiche e musicali dei ragazzi, accompagnato dalla preside Maria Carmela Stigliano, Crepet ha risposto alle domande di alcuni studenti, avviando un’intensa riflessione su adolescenza, educazione, scuola, talento e genitorialità.

Si è rivolto soprattutto ai genitori, invitandoli a non essere al servizio dei figli di ma di lasciarli volare liberi, evitando però eccessi come il concedergli la discoteca a quindici anni.

E poi una riflessione sul mondo virtuale in cui sempre più spesso si rifugiano i ragazzi, pensando di viaggiare ma rimanendo fermi, come ha detto anche ai nostri microfoni.

Ultime