A Policoro nuovo corso per la raccolta differenziata

policoro amministrazion

Nuovo corso per la raccolta dei rifiuti a Policoro.

Ad annunciarlo, in una conferenza stampa, è l’amministrazione comunale della città jonica, sindaco Leone in testa.

La gestione della raccolta differenziata dei rifiuti non avrà però un nuovo attore protagonista: la ditta che gestirà il servizio è ancora la Tradeco, colei che lo ha fatto fino ad adesso, la quale si è aggiudicata il nuovo bando avendo tutti i requisiti richiesti.

Una decisione che ha portato non poche critiche e malumori; però dall’amministrazione comunale rassicurano che le cose adesso cambieranno e il servizio di raccolta differenziata riuscirà a decollare e a raggiungere i suoi obiettivi, come hanno spiegato ai nostri microfoni il primo cittadino Leone e il consigliere comunale con delega all’Ambiente  Giovanni Lippo.

[tubepress video=dizjdUdn8MI =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

L’auspicio è che la situazione possa davvero tornare alla normalità vista la sporcizia generale e i cumuli di spazzatura che campeggiano in ogni angolo di Policoro.

E sulla questione interviene l’opposizione: nelle stesse ore della conferenza stampa è stata protocollata la richiesta di un consiglio comunale  urgente, straordinario e aperto per chiedere chiarimenti sull’affidamento del servizio  alla Tradeco e sull’applicazione della Tares.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*