Policoro: Nasce il movimento "Trenta"


Sempre più ricco il dibattito a Policoro in vista delle elezioni del prossimo maggio. Si compone di trentenni il gruppo del Movimento “Trenta”, che incontrerà la cittadinanzavenerdì prossimo, a partire dalle ore 19.30, presso la sala incontri del Centro Giovanile Padre Minozzidi Policoro. 
Alcuni ricominciano da zero. Altri da…tre. Il Movimento “Trenta” intende ripartire da… Trenta” dichiarano in una nota gli esponenti del movimento.  
“Trenta sono gli anni dei ragazzi che ne fanno parte. 
Trenta è la generazione da cui è necessario ripartire; un’età cruciale, in cui i sogni dovrebbero concretizzarsi e diventare realtà. 
Si compone di trentenni il gruppo del Movimento “Trenta”, che incontrerà i cittadini di Policoro, (trentenni e non!), per provare a creare quel dialogo generazionale che stenta a decollare, in una realtà come quella policorese, giovane, dinamica e piena di forti e troppo spesso inespresse potenzialità. 
Investire in questo territorio il proprio futuro, costruire insieme, creare un ponte intergenerazionale tra la popolazione degli anni ’50, che ha messo in piedi le prime fondamenta della Città di Policoro, e quella degli anni ’70, ’80, ma anche ’90, per dare un contributo sostanziale al futuro di una città che inevitabilmente dipenderà anche da questa generazione. 
E’una chiamata alla responsabilità quella che vuole fare il movimento TRENTA, facendo un appello a chiunque voglia contribuire a questo progetto, cercando di trasmettere l’importanza del momento storico, facendo nascere in maniera naturale la consapevolezza che il cambiamento può passare solo dalla volontà di questa generazione. Tutto questo si può. Tutto questo si deve fare…ORA!!!”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*