A Policoro e Metaponto iniziative per la prevenzione degli occhi

occhi-e-malattie

L’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B.) Italia Onlus ha riproposto, anche per il 2020, il progetto “La prevenzione non va in vacanza”, incentrato sugli argomenti legati alla protezione dai raggi dannosi, l’uso di lenti appropriate, l’importanza di idratarsi adeguatamente anche per proteggere la vista, gli accorgimenti per proteggere gli occhi dall’acqua salata o dalla sabbia e dal vento, i rimedi per i piccoli incidenti in cui è possibile incorrere nei mesi estivi, le lenti a contatto e il loro utilizzo al mare, le allergie e i fastidi agli occhi che queste comportano, l’importanza di una corretta alimentazione per salvaguardare la salute visiva, le precauzioni da usare per proteggere gli occhi, i rimedi per la lacrimazione….e ogni altra problematica che con l’estate si accentua.

Il Comitato provinciale I.A.P.B. di Matera, in collaborazione con la sezione territoriale della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) ONLUS APS di Matera, condividendone pienamente il messaggio e privilegiando le attività all’aperto nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19, ha organizzato sul territorio alcune iniziative per veicolare il concetto di prevenzione e condivisione anche ai più giovani senza rinunciare al clima di allegria e spensieratezza per contrastare le paure e i timori causati dalla pandemia.

Per tale ragione, nelle due serate in programma, si alterneranno momenti di riflessione sul tema della prevenzione relati dal dr. Taratufolo a momenti di intrattenimento musicale e allegria animati dalla Family live.

Il primo degli appuntamenti è fissato per venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.00 presso L’Oasi in via del Lido n.47 a Metaponto Lido.

Il secondo degli appuntamenti è invece programmato per venerdì 07 agosto 2020 alle ore 21.00 presso il Policoro Village in Via Aristarco n. 1 a Policoro Lido.

Ai partecipanti delle iniziative previste nel cartellone degli eventi verrà donato, come ricordo della serata, il gadget previsto dalla sezione italiana dell’Agenzia Internazionale I.A.P.B. Onlus.

foto internet

Ultime