A Policoro l’iniziativa “RespiriAmo”

respiriamo

Pochi minuti per salvare una vita grazie a semplici ed efficaci manovre di disostruzione che purtroppo ancora non sono conosciute da molti, una non conoscenza che causa spesso la morte di un bimbo, soffocato da un alimento ingerito.

Per questo le  associazioni di Policoro, La Mela di Odessa, L’Isola Felice Ludoteca,  Salvamento Academy Lamagna Domenico, il Centro di Alta Formazione Primo Soccorso Marche in collaborazione con: Salvabimbi Onlus, Le Fate di Arianna Onlus hanno organizzato a Policoro il maxi evento” RespiriAMO “, la lezione Interattiva di Disostruzione Pediatrica che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico ansioso di acquisire le giuste nozioni per poter applicare le manovre in caso di necessità.

Ai nostri microfoni Domenico Lamagna Istruttore del Salvamento Academy promotore dell’iniziativa e  Luigi Nunziata, presidente dell’associazione Le Fate di Arianna Onlus.

[tubepress video=3F5zDwrUTj4 =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Soddisfatto per la riuscita dell’evento l’assessore Massimiliano Padula che ha creduto fermamente nell’importanza della manifestazione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*