A Policoro la prima Festa del Fitness

logo festa del fitness

Lo sport e il benessere fisico saranno i veri protagonisti della 1° Festa del Fitness, evento che si svolgerà l’11 e il 12 giugno 2014 presso il centro sportivo “Buon Pastore” a Policoro.

Promotore e organizzatore dell’evento è la palestra della città d’Ercole “Happy Fitness” di Francesco Corbino, che ha voluto raccogliere per una giornata all’aperto tutti gli amanti del fitness che potranno partecipare gratuitamente alle tantissime attività organizzate.

La manifestazione presenta un programma molto ricco, che consentirà ogni giorno, dalle 18 alle 22, di praticare numerose discipline: Zumba, Panca, Spinning, Pilates, Fitboxe, Step, Aeroboxe e tante altre. I partecipanti saranno costantemente seguiti nelle diverse attività da istruttori qualificati e preparati come Francesco Corbino, Rino Fanuzzi, Rossella Violante, Tatiana Fracasso, Vittoria Montesano, Giuseppe Lucarelli e Romina Cammisa.

L’evento più originale della manifestazione è sicuramente l’organizzazione di un circuito di resistenza con esercizi per il rafforzamento di tutto il corpo, un tipo di allenamento simpatico sia da vedere che da provare, che consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza, la velocità e la resistenza a livello muscolare. I vincitori del circuito di resistenza saranno premiati con fantastici premi, ma ci saranno numerosi gadgets e magliette per tutti i partecipanti.

“Abbiamo deciso di organizzare quest’evento gratuito all’area aperta– spiega l’organizzatore Francesco Corbino –  con l’obiettivo di far avvicinare più persone possibili al fitness, che è importante nella vita di ognuno perché è l’insieme dei comportamenti e delle abitudini che ci fanno vivere nel pieno della nostra forma psicofisica e nel rispetto per il nostro organismo. L’ingresso è libero ed è aperto a tutti, senza limiti di età: bambini, giovani, adulti ed anziani.

L’auspicio – continua Corbino – è di far crescere la manifestazione e farla diventare un appuntamento fisso della Città di Policoro. Voglio infine ringraziare l’oratorio della Parrocchia “Buon Pastore”, in particolare  Lucia Montesano e Don Salvatore De Pizzo per la disponibilità e l’ospitalità, ma anche i ragazzi di Radio Aut Policoro (media partner), che saranno presenti nei due giorni per animare e far divertire tutti i presenti”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*