Policoro: la nomina dei tre assessori slitta ancora


L’Epifania ogni festa porta via” … recita un vecchio adagio e, in questo caso, porta via anche la speranza di veder completa la squadra che dovrebbe amministrare la Città di Policoro per altri 2 anni e mezzo circa.
Il sindaco della città ionica, Nicola Lopatriello, in una nuova nota diffusa agli organi di stampa, sposta di un’altra settimana la fatidica data in cui nominerà gli altri tre assessori che completeranno la giunta comunale. Inizialmente, il primo cittadino aveva comunicato che entro il 7 gennaio avrebbe ricomposto il nodoso puzzle politico, a seguito dell’azzeramento della giunta avvenuto lo scorso 25 novembre e della riconferma di quattro di essi, ovvero, di Rocco Leone, del Pdl, assessore alle Politiche sociali e vice sindaco; di Cosimo Ierone, leader di Città nuova, con delega ai Lavori pubblici e urbanistica; di Vincenzo Di Cosola, Casa dei moderati, al Patrimonio, e di Saverio Carbone, in quota Dc, riconfermato assessore all’Agricoltura, nominati ufficilamente lo scorso 30 dicembre. 
Nella nota diffusa, il primo cittadino spiega che “entro la metà del mese la nuova compagine di governo sarà pronta per portare a termine il programma elettorale”. Lo slittamento di un’altra settimana di attesa è motivato, si legge, anche a causa di “impedimenti di natura personale di alcuni consiglieri, fuori per impegni vari durante tutta questa settimana”. Consultazioni rinviate, dunque, per riempire il vuoto amministrativo creato con la fuoriuscita di Nicola Trupo, assessore alle Attività Produttive, Luisa Lasaponara, Pari Opprtunità, Ambiente e Promozione del Territorio, e Tommaso Siepe, Turismo, Sport e Spettacolo. 
Si potrebbe tranquillamente arrivare nei giorni in cui, tradizionalmente, si festeggia Sant’Antonio Abate. “L’Epifania ogni festa porta via”, dicevamo … che sia il falò di Sant’Antonio ad accendere e dunque, a dar luce, alla nuova squadra di governo cittadino?

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*