A Policoro la masterclass dell’associazione musicale “A. Vessella”

masterclass vessella

Cinque maestri di caratura internazionale per i giovani musicisti del Metapontino.

È l’iniziativa dell’associazione “Alessandro Vessella” di Policoro che, venerdì 14 e sabato 15 febbraio, ha organizzato una masterclass rivolta a tutti i suoi associati e coloro che vogliono approfondire la conoscenza di strumenti come la tromba, il clarinetto, il trombone, il sassofono e il flauto.

A svelare i segreti di questi cinque strumenti maestri di grande esperienza come Fabio Angelo Colajanni al flauto, Enrico Basilico al trombone, Vincenzo Isaia al clarinetto, Renato Trombì al sassofono e Francesco Marsigliese per la tromba.

Proprio Marsigliese, socio fondatore della Vessella e direttore artistico dell’associazione, ci ha parlato degli obiettivi di questa iniziativa, particolarmente coinvolgente per i giovani musicisti metapontini.

Un’iniziativa che arricchisce i più giovani ma anche i più esperti, come ha spiegato ai nostri microfoni il maestro Colajanni.

La masterclass si conclude sabato sera al Palaercole con il consueto concerto della Symphonic Band, dal titolo “Ciak si suona!”, per un programma ricco di emozioni e di sorprese.

Ultime