Policoro: la conferenza stampa del sindaco Lopatriello

Voglio essere processato, perchè voglio vedere come il collegio giudicante valuterà gli atti di accusa raccolti contro di me”.
Sono le parole del sindaco di Policoro Nicola Lopatriello che, martedì mattina, ha tenuto nella sala consiliare una conferenza stampa per parlare dell’inchiesta giudiziaria della Procura di Matera che l’ha visto coinvolto.
E la scelta della data non è stata casuale, visto che il 19 aprile del 2010 sarebbe accaduto l’episodio decisivo per gli sviluppi dell’indagine.
Non può essere un organo giudiziario a sovvertire la volontà popolare – ha detto ancora il primo cittadino – sono qui a ribadire la mia totale estraneità ai fatti contestati, per questo non mi sono dimesso”.
Nel corso della conferenza, durata un’ora e mezza, il sindaco di Policoro ha annunciato che presenterà una denuncia querela nei confronti di coloro che hanno effettuato la trascrizione delle intercettazioni, cambiando, secondo Lopatriello, il senso delle parole pronunciate.
Queste azioni – ha detto ancora il primo cittadino – non danneggiano solo me ma anche la comunità policorese; noi vogliamo invece difendere gli interessi e il nome del nostro territorio”.
Le riprese integrali della conferenza stampa di Lopatriello sono disponibili nella sezione notizie del nostro sito.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*