A Policoro la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2019

bsndiera blu

Le amazzoni a cavallo, guidate dalla mitica regina di Creta Europa, colei che darà il nome al nostro continente, hanno portato sul lungomare di Policoro la Bandiera Blu 2019, che per il quarto anno consecutivo sventolerà lungo le spiagge della città jonica.

La cerimonia di consegna del vessillo si è svolta sabato sera in piazza Chonia, lato destro del lungomare, aperta dalla performance teatrale curata dal regista Giuseppe Ranoia.

Tra i presenti il primo cittadino di Policoro Enrico Mascia e i rappresentanti di tutti i comuni costieri del Metapontino, in primis Bernalda, Nova Siri e Pisticci che hanno ottenuto, per il 2019, il riconoscimento della Fee, la Fondazione per l’Educazione Ambientale.

Una certificazione che premia le località balneari che intraprendono un percorso virtuoso in tema Ambiente; la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione e la valorizzazione delle aree naturalistiche, la tutela dell’ambiente con pratiche virtuose come la raccolta differenziata, così come ha evidenziato ai nostri microfoni il sindaco Enrico Mascia.

Il tema scelto dalla Fee per il 2019 è la disabilità: ospite d’eccezione della cerimonia policorese è stata l’atleta Chiara Coltri, capitano della nazionale di basket in carrozzina e Ambasciatrice del Comitato Italiano Paralimpico: a lei il compito di alzare la bandiera che sventolerà sui lidi della città jonica.

Ultime