A Policoro un incontro sulla prossima stagione turistica

incontro turismo

“Policoro Turismo 2015 Parliamone” è l’incontro previsto dall’Amministrazione Comunale per Sabato 11 Ottobre alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune.

“In un mercato che si caratterizza sempre più per diversificazione – si legge in una nota dell’amministrazione – è di fondamentale importanza analizzare come si pone la Città di Policoro ed  il comprensorio vicino ad essa. Come ci si colloca nei mercati di prossimità e come ci si sente una destinazione da “sud Italia” nei mercati più lontani. Quali sono le problematiche degli operatori e come i loro obiettivi possono essere perseguiti dall’azione amministrativa.

Un’occasione di confronto per discutere dei problemi, degli obiettivi e delle proposte legate al turismo.

L’Assessore al Turismo Massimiliano Padula nell’invitare alla partecipazione, sottolinea come “uno degli obiettivi strategici della sfida turistica della nostra Città, passa dalla condivisione delle azioni da mettere in campo tra gli attori coinvolti e le istituzioni, ognuno per il suo ruolo”.

“E’ importante adesso continuare il percorso delle leve che abbiamo mosso in questi 2 anni e continuare nel programma previsto. Discuterne insieme servirà soprattutto per avere un idea d’insieme sempre più condivisa di “Destinazione Turistica”, che innanzitutto è un approccio mentale per chi opera”.

“Il fine quindi è quello di programmare le azioni in ambito turistico, affinare gli obiettivi, renderli funzionali partendo innanzitutto dalla comprensione delle nuove dinamiche che muovono il settore. Una visione condivisa nasce dal confronto e dalle proposte, dai problemi e dalle loro soluzioni. L’ invito quindi è rivolto a tutti gli operatori turistici, le associazioni e tutti gli attori interessati come le attività commerciali o i fornitori di servizi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*