Policoro: Incendio sotto il cavalcavia, carabinieri salvano un uomo

Con il caldo arrivano i primi incendi.

Complice la giornata ventosa, un incendio scoppiato a Policoro in un terreno agricolo nei pressi del cavalcavia che porta alle spiagge joniche, in passato posto sotto sequestro e attualmente in stato di incuria si è propagato bruciando oltre tre ettari di terreno.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, coadiuvati dagli agenti del Commissariato di Scanzano Jonico e della Polizia Stradale di Policoro e i Carabinieri della Compagnia di Policoro che hanno tratto in salvo un uomo che non si era accorto che il folto fumo nero aveva invaso la sua casa, posta vicina al luogo dell’incendio.
Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che lo hanno messo in salvo in evidente stato confusionale provocato dall’esalazione del fumo.
Un pomeriggio di lavoro intenso dunque per i vigili del fuoco, certamente non aiutati da vento.
Ancora da capire le cause dell’incendio che ha provocato un fumo talmente folto che ha invaso anche parte della città di Policoro.
Con il caldo quindi arrivano i primi incendi.
Ricordiamo che in caso di avvistamento di incendi si deve chiamare il 1515 del Corpo Forestale o 115 dei vigili del fuoco, perché una chiamata tempestiva può evitare l’insorgere di altri focolai.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*