A Policoro inaugurata la prima fattoria sociale del Metapontino

fattoria sociale Policoro
La cooperativa Genesis festeggia 10 anni di attività con l’inaugurazione della prima fattoria sociale del Metapontino.
Alla giornata inaugurale sono intervenuti l’assessore regionale Luca Braia, il consigliere regionale Luigi Bradascio,  il sindaco Rocco Leone e l’assessora Stefania Albanese, Carla Liuzzi referente per gli interventi assistiti con animali della cooperativa, lo psicoterapeuta Eugenio Milonis e Domenico Guarino direttore dipartimento di salute mentale di Policoro.
La fattoria Paddy di Policoro è il risultato di anni di intenso lavoro che ha visto gli operatori della coop. sociale Genesis costruire passo a passo il piccolo tesoretto di asini, caprette, oche e conigli. Attraverso la relazione uomo-animale e uomo-natura la cooperativa Genesis propone percorsi di cura da svolgersi all’interno della fattoria sociale sotto la guida degli operatori e della dottoressa Carla Liuzzi.
La fattoria Paddy non è destinata solo alla terapia, essa è un’opportunità di educazione globale di importanza strategica per il territorio ed è pertanto a disposizione delle scuole, dei gruppi e delle famiglie con attività mirate e divertimento assicurato.
Il servizio è disponibile al link: https://youtu.be/gls3IGNO0hk

Ultime