Policoro: il popolo delle Primarie sceglie Gianluca Marrese


Il popolo delle Primarie ha scelto il candidato sindaco per il centrosinistra al comune di Policoro.
Si tratta di Gianluca Marrese, che ha ottenuto 1060 preferenze, contro le 1011 di Fabiano Montesano e le 854 di Franco Labriola.
Decisivi, per il giovane esponente della segreteria regionale del Partito Democratico, i voti del seggio numero uno dove l’ex consigliere comunale ha ottenuto il maggior numero di voti.
In questo seggio, dove hanno votato, tra gli altri, i sedicenni, i cittadini comunitari ed extracomunitari, Marrese ha raccolto 444 voti, contro i 327 di Labriola e i 327 di Montesano.
Nelle altre due sezioni a imporsi era stato Montesano, seppur di misura.
Nel seggio due l’ex consigliere comunale ha ottenuto 357, Labriola 310 e Marrese 309, mentre nel seggio tre 326 preferenze contro le 305 di Marrese e le 217 di Labriola.
Una cinquantina le schede nulle a cui si aggiungono una ventina di schede bianche.
Quasi tremila coloro che si sono recati a votare per le primarie, primo esperimento del genere a Policoro; una buona affluenza capace di andare oltre le più rosee aspettative degli organizzatori.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione di democrazia” ha commentato il neo candidato sindaco.
La vittoria non è di Marrese – ha aggiunto – ma di tutti e tre i candidati e soprattutto del Partito Democratico.
Adesso insieme bisogna costruire il nostro programma per rilanciare insieme Policoro”.
Marrese sarà il candidato sindaco della coalizione del centrosinistra, composta al suo interno dal Pd, che correrà probabilmente con tre liste, Udc, Italia dei Valori e Policoro Democratica.
Sembra ora completo il quadro dei candidati sindaci a Policoro: oltre al candidato del centrosinistra ci saranno Rocco Leone per il centrodestra; Gianni Di Pierri per il centro; Filippo Vinci, espressione di tre civiche e Ottavio Frammartino, sostenuto dai movimenti “Policoro è tua” e “Karakteria” e dalla Sel.
Via ufficiale per la campagna elettorale il prossimo due aprile, quando scadrà il termine ultimo per la presentazione delle liste.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*