Policoro: I sostenitori di Lopatriello sul centro spaccato

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito la data della prossima tornata elettorale: il 6 maggio e due settimane dopo il ballottaggio per quei Municipi come Policoro che superano i 15 mila abitanti. 
La città jonica si appresta a vivere questo momento di pre-campagna elettorale con molte incognite e soprattutto molta confusione. 
Infatti sono tante le liste elettorali pronte ad essere presentate e ci si appresta ad una serie innumerevole di candidature. 
Senza entrare nel merito delle singole scelte, tutte legittime, per quanto riguarda l’Amministrazione uscente, che si presenta con due candidati sindaci, il primo già ufficiale, Avv. Filippo Vinci, e il secondo, ufficioso, Avv. Gianni Di Pierri, la famiglia, diretta ed indiretta, e i sostenitori del sindaco uscente Nicola Lopatriello, precisano: “Dopo un incontro chiarificatore al nostro interno ci collochiamo tutti nel “centro” politico senza nessuna spaccatura. 
Il fatto che ci siano due candidati sindaci è legato solo a questo momento contingente di campagna elettorale, finita la quale ritorneremo tutti ad essere uniti e compatti guardando con simpatia all’Api, partito al quale Lopatriello ha già espresso il suo interesse. 
Purtroppo nei tavoli politici, ai quali non ha partecipato Lopatriello per non influenzare nessuno avendo già da tempo sostenuto che non si sarebbe ricandidato, le forze politiche dell’ex maggioranza non sono riuscite a fare sintesi nella scelta del candidato sindaco e così avendo dato la parola a Filippo Vinci, che in un primo momento sembrava dovesse rappresentare tutta l’area “centrista”, abbiamo mantenuto la promessa perché siamo persone leali: bastava essere più chiari ed espliciti prima e le scelte potevano essere diverse tenuto conto che entrambi sono persone degne, capaci e competenti di rappresentare la città. 
Purtroppo l’interruzione anticipata della legislatura, di cui qualcuno prima o poi si assumerà la responsabilità, ha determinato una serie di incomprensioni che poi sono sfociate in una divisione momentanea della coalizione.
 I problemi sono tanti e i tempi difficili e non sarà facile sostituire Nicola Lopatriello che insieme a Nicola Montesano sono stati i due sindaci per eccellenza di Policoro. 
Oltretutto già alle elezioni provinciali Onofrio Lopatriello era stato candidato in una lista diversa da quella che appoggiava Nicola Lopatriello, però nella nostra famiglia c’è sempre stata l’unità intorno alla figura di Nicola e riteniamo, infine, che dopo le amministrative ci saranno scenari politici diversi dagli attuali”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*