A Policoro la Festa Democratica

Festa Democartica 70x100

Il PD policorese in armonia con le istanze popolari e con le esigenze di una politica basata sulla concretezza, si impegna a ospitare gli esponenti del Partito, i simpatizzanti e tutti i cittadini che vorranno raccogliere l’invito, sabato 20 e domenica 21 settembre in occasione della Festa Democratica che avrà luogo presso i Giardini Murati di Policoro.

La Festa, che non si svolgeva dal 2011, anno della Festa Nazionale del Mediterraneo, vuole essere soprattutto un momento di riflessione sulle sfide e sui cambiamenti che l’attuale contesto politico ed economico pone inesorabilmente. L’opportunità di questo incontro popolare è proprio nella necessità che ha il partito di ritrovare unione e concretezza: la pluralità democratica interna non deve essere svilita nello sfaldamento dell’azione politica poiché, mai come ora, è essenziale fare fronte comune.

Dunque, quale miglior occasione per confrontarsi generosamente, di una festa popolare?

I Giardini Murati di Policoro saranno allora il ponte tra passato e futuro, per un partito che è sulla soglia di molte sfide e molti cambiamenti.

Un percorso fotografico sulla storia di Policoro, ad opera di Carmine Stigliano, e sulla politica della zona, accompagnerà fino al palco. Qui, nella serata di sabato 20, la segretaria cittadina Adele D’Agostino modererà un incontro sul tema “Che storia, il futuro,” cui parteciperanno Antonio Luongo, neo segretario regionale; Luca Braia e Dino Paradiso, componenti dell’assemblea regionale; Pasquale Bellitti, segretario provinciale; Carlo Chiurazzi, già senatore della Repubblica.

Domenica 21, sullo stesso palco, Mimmo Parrella, direttore de La Nuova del Sud, discuterà di politiche locali e politiche globali con il capogruppo Pd a Policoro Gianluca Marrese; con Roberto Cifarelli, capogruppo Pd in Regione; con Vito de Filippo, sottosegretario al Ministero della Salute; e con Filippo Bubbico, vice Ministro all’Interno. Saranno presenti inoltre Achille Spada, consigliere in Regione, e molti altri esponenti del Partito.

Non mancherà la musica; al termine dei dibattiti suoneranno Joe Pisto Trio “London Vibes” nella serata di sabato 20, e Nicola Napolitano & Trio In-Canto nella serata di domenica.

Ad allietare i presenti numerosi stand gastronomici e informativi e una grande Lotteria con molti premi.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*