Policoro: convegno sul turismo, protesta dei "No Triv"

LepoliticheregionaliperilmiglioramentodelloffertaturisticanelMetapontino”. Se ne è discusso giovedì sera a Policoro, in una colma sala parrocchiale della Chiesa Madre alla presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive Marcello Pittella, del sindaco di Policoro Rocco Leone, Francesco Garofalo, presidente “Welcome Lucania”, Sigismondo Mangialardioperatore turistico e Maria Teresa Prestera, prsidente Pro-Loco Heraclea. 
All’incontro, moderato dal giornalista pierantonio lutrelli organizzato l circolo acli di policoro nell’ambito dell’iniziativa “discussioni d’autunno” ,hannofattoincursioneimembridelComitatoNazionaleNoTrivchesioppongonoalletrivellazioninelMarJoniochelaShellvorrebbeintraprendereanchesuifondalimarinidellanostracosta. 
LapresenzadelComitatoNoTriv,presenteconstriscioneebandiere, inunincontrodedicatocomunquealturismohamodificatoinpartelascalettadelseminario. 
A dareparolaalpresidentedelComitato,FeliceSantarcangela,diNo ScorieTrisaia,lostessoassessorePittella. 
PerSantarcangelo,chehaspiegatoaipresenticontantodicartinageograficacheilproblemadelletrivelleèquantomaiimminente,laRegionehalesueresponsabilitàenonpuòadessopermetterecheancheifondalimarinivenganodeturpatiinsiemeallenostrecosteperlogicheeconomisteelobbistiche. 
Senullaverràinterrotto,ilComitatosaràprontoagrandimanifestazionidiprotestaperevitarechelemultinazionaliapprodinoconleloropiattaformenelnostromare.
Per l’assessore Pittella, la Regione Basilicata è stata chiara con le mutinazionali petrolifere, non pemetterà più trivellazioni di alcun tipo e se il governo che ha ora il potere decisionale dovesse decidere di dare il consenso alle piattaforme in mare, sarà lui stesso con tutta la Regione, bipartisan a manifestare insieme al Comitato.
Una questione quella delle trivellazioni che sicuramente terrà banco in queste settimane ancora per lungo tempo e che certamente vedrà il Comitato “No Triv” organizzare nuove e forse più eclatanti manifestazioni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*