A Policoro un convegno su “Pan e Sistemi informatici in agricoltura”

la meta

L’Associazione L.A.ME.T.A. organizza, in collaborazione con REGIONE BASILICATA, ALSIA, AGRONICA e con il patrocinio dell’ORDINE dei DOTTORI AGRONOMI e FORESTALI della PROVINCIA di MATERA, il SEMINARIO TECNICO dal titolo: “AGGIORNAMENTO SU PAN E DEI SISTEMI INFORMATICI PER LA GESTIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA” . L’appuntamento è in programma  GIOVEDI, 20 NOVEMBRE 2014 alle ore 17.00  presso l’ HOTEL HERMES – Via S.S. 106 Jonica, km 427, 150 Policoro.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di fornire gli ultimi aggiornamenti sull’applicazione della normativa riguardante il Piano d’Azione Nazionale sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (ai sensi dell’articolo 6 del D. lgs. 150/2012 attuativo della Dir. 2009/128/CEE). Il Seminario tecnico, moderato dall’agronomo dott. Nicola Vallinoto, sarà articolato in una serie di interventi tecnici aperti dal dott. Vincenzo Castoro (Ufficio Fitosanitario – Dip. Politiche Agricole e Forestali – Regione Basilicata), che argomenterà circa l’applicazione del PAN in Basilicata e gli adempimenti da rispettare.

Il dott. Arturo Caponero (ALSIA – AASD Pantanello – Metaponto) esporrà sulle attività svolte dai Servizi Regionali dell’ALSIA a supporto della Sostenibilità Ambientale.

Infine, il dott. Valerio Raggi (Agronica Group srl), presentando il Sistema gestionale “GIAS” messo a punto da Agronica, parlerà dell’importanza dell’informatizzazione dei processi agricoli, quale valido strumento a supporto della singola azienda agricola, di cooperative, di OP, per il controllo dei processi, il rispetto degli adempimenti previsti dal PAN, la gestione della qualità, il marketing aziendale.

 

Con la realizzazione di questo nuovo appuntamento tecnico l’Associazione L.A.ME.T.A. intende proseguire, grazie alle sinergie create con istituzioni, enti pubblici ed aziende private, l’attività formativa e informativa rivolta a coloro che, a vari livelli, operano nel settore agro-alimentare.

 

Si ricorda che è previsto il rilascio di crediti formativi per i partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Matera.

 

Per info e dettagli consultare il sito internet:

www.lameta.info

 

e la pagina facebook:

Contattati:

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*