Policoro: Consiglio approva assestamento di bilancio

Assestamento di Bilancio 2012 e approvazione di importanti regolamenti comunali tra i punti all’ordine del giorno discussi nella seduta del Consiglio Comunale convocato dal Presidente, Gianluca Modarelli, nella giornata di martedì.

Otto in tutto i punti all’ordine del giorno, l’assestamento al bilancio di previsione 2012 e al bilancio pluriennale 2012.2014; l’estinzione anticipata mutui a seguito D.M. Interno del 25.10.2012 – Provvedimenti; il riconoscimento debiti fuori bilancio; la modifica e adeguamento “Regolamento Comunale disciplinante l’esercizio del commercio su aree pubbliche”; l’approvazione proposta “Regolamento per la disciplina dei contratti”; la Permuta tra i terreni identificati catastalmente al Foglio Mappali 929 in parte, 1876 in parte e 1877 del Catasto Terreni del Comune di Policoro al foglio 10 mappale 442, 623 in parte, 924 in parte, 1255 in parte, 1254, 1253 e 1256 intestati al Comune di Policoro; l’approvazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e Istituzioni; la mozione presentata dal consigliere comunale Francesco Labriola, prot. n. 20972 del 29.09.2012. 
Dopo una lunga disamina tra le parti, i primi tre punti all’odg sono stati approvati a maggioranza.
Per quanto concerne i punti successivi, relativi all’approvazione di alcuni regolamenti, i consiglieri opposizione avevano chiesto di rinviarne la discussione in una successiva seduta del consiglio comunale, al fine di chiarirne alcuni aspetti.
La minoranza ha abbandonato l’aula dopo che tale richiesta è stata respinta. Sono stati pertanto approvati ad unanimità la modifica del Regolamento che disciplina l’esercizio del commercio sulle aree pubbliche ed il Regolamento per la disciplina dei contratti.
Approvati ad unanimità anche il sesto ed il settimo punto all’odg.
La mozione presentata dal consigliere comunale Francesco Labriola, è stata rinviata a causa dell’assenza del proponente.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*