A Policoro il concerto in onore di San Francesco d’Assisi

DSCN0016

In occasione della festività di San Francesco d’Assisi, nella chiesa omonima di Policoro, l’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” , insieme alla Parrocchia di San Francesco, ha dato vita al concerto di musica corale “Harmony Choral Families ed Ensemble Strumentale “Giovanni Paolo II” diretto dal maestro Carmine Lista.

Erano presenti gli ex alunni del corso musicale dell’Istituto comprensivo di Policoro e la schola Cantorum di “San Francesco D’Assisi”.

Il concerto, grazie alla presenza dei docenti del corso musicale Ludovico Giannini, Rosario Calabrese, Maria Chiara Sacco e altri professionisti del settore come Stefania Marino, Rosario Cristiano, Massimo Mazzone, Francesco Suriano, è stato straordinario ed ha ricevuto applausi da un pubblico appassionato ed interessato. Inoltre, il soprano, Zuzana Zimàkovà, ha cantato l’Ave Maria in modo sublime.

Una serata all’insegna della buona musica e del forte messaggio universale di pace e di umiltà donatoci dal Poverello d’Assise attraverso il Cantico delle Creature, letto con grazia dall’insegnante Giovanna Morrone all’apertura della manifestazione e più volte ripreso da Angela Mele, presentatrice dell’evento.

Hanno preso parte i sacerdoti di Policoro e l’assessore D’Amico, i quali si sono congratulati con i ragazzi per l’impegno e per la qualità della musica.

La dirigente dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” Maria Carmela Stigliano, ha apprezzato e ringraziato i docenti del corso musicale e i ragazzi del coro, ma ha voluto esprimere gioia e soddisfazione per il rapporto solido e di continuità creatosi tra la scuola che dirige e la chiesa policorese, nel raggiungimento di obiettivi comuni che aiutano e migliorano la qualità educativa e formativa di una comunità.

Ultime