A Policoro comizio di ringraziamento dei neo parlamentari del Movimento 5 Stelle

comizio 5 stelle policoro

Comizio di ringraziamento sabato sera a Policoro per gli eletti al Parlamento del Movimento 5 Stelle.

Sul palco di piazza Eraclea alcuni dei nuovi deputati e senatori lucani pentastellati hanno voluto commentare un risultato importante, di certo inaspettato anche per gli stessi protagonisti di questa ultima campagna elettorale.

In Basilicata infatti sono stati eletti sette parlamentari 5 Stelle.

Al Senato il riconfermato Vito Petrocelli, Saverio De Bonis, eletto in quota uninominale nel collegio unico Basilicata, Agnese Gallicchio e Arnaldo Lomuti.

Alla Camera ci saranno invece l’uscente Mirella Liuzzi, Gianluca Rospi, eletto nel collegio uninominale Pisticci-Matera-Melfi e Luciano Cillis. Ci sarà anche Salvatore Caiata, vincitore all’uninominale del collegio Potenza ma espulso dal Movimento per l’indagine che lo vede coinvolto a Siena.

A Policoro c’erano il neo deputato Cillis e i neo senatori De Bonis e Gallicchio; nei loro interventi hanno parlato dell’impegno per la Basilicata proiettati già verso una nuova sfida, le elezioni regionali del prossimo novembre.

Abbiamo incontrato De Bonis e Cillis per un commento sul risultato elettorale e una riflessione sulle questioni urgenti per il territorio lucano.

Ultime