Policoro: carenze igienico-sanitarie e lavoratori in nero, chiuso ristorante etnico

Ispettorato Lavoro

Operazione Bancarella dell’Ispettorato del Lavoro con squadre multiple che hanno operato nel delicato settore del “commercio ambulante” a Matera.
In particolare si sono esplicate attività di contrasto al lavoro nero e irregolare presente tra gli esercenti operanti nel mercato settimanale che si svolge regolarmente nella città di Matera.
In provincia si segnala una diversa azione di contrasto al lavoro nero e irregolare, svolta sempre dall’Ispettorato del lavoro, in particolare portata a segno congiuntamente dai Carabinieri dei NAS, comandati dal Capitano Marra, unitamente ai Carabinieri dei Nuclei Ispettorato del Lavoro di Potenza e Matera, nei confronti di una attività nella città di Policoro avente come obiettivo la ristorazione etnica da asporto.
L’attività di controllo ha prodotto il riscontro dell’impiego di tre lavoratori completamente al nero e sconosciuti quindi alla Pubblica amministrazione che ha indotto alla conseguente sospensione imprenditoriale.
Nello stesso esercizio sono state riscontrate, dai Carabinieri dei Nas, gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. I militari delle due specialità, avvalendosi altresì del rappresentante dell’Azienda Sanitaria di Matera, hanno proceduto alla momentanea chiusura dell’attività di somministrazione elevando complessivamente sanzioni per illeciti amministrativi pari a 12.000 euro.

Immagine di Repertorio

Ultime