A Policoro arte e spettacolo per festeggiare le donne

art gallery

Celebrare la festa della Donna con un momento di arte e riflessione per riconoscere all’evento un significato più profondo e forse più aderente alla natura e alla causa della festa stessa, nata proprio come monito all’indomani di una terribile strage.

É l’obiettivo dell’evento “Pianeta Donna”, organizzato dall’associazione culturale “Segni e Colori” a Policoro nella giornata dell’8 marzo, con inizio alle ore 19 nella Art Gallery di via Toti 26.

Andrea La Casa, artista policorese che opera nel movimento Trampled Art, ha unito intorno a sè presso l’Art Gallery sede dell’associazione culturale “Segni e Colori” sette artisti per una collettiva dedicata alla figura della donna e all’idea di femminilità.

Antonio Albino, Mirella Bitetti, Valentina Celsi, Nicola Lisanti, Annunziata Martiradonna, Antonio Pace, Pietro Paolo Tarasco esporranno le loro opere accanto ai pianeti di La Casa che hanno suggerito il titolo dell’evento: “Pianeta Donna”, infatti, vuole indagare con le armi seduttive e allusive dell’arte la figura femminile e le sue contraddizioni, lasciando spazio alla visione delle tele e delle fotografie e all’ascolto del monologo recitato da Giuseppe Ranoia.

Presenterà le opere al pubblico il direttore artistico dell’associazione “Segni e Colori” Loredana Cafaro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*