A Policoro il 18 novembre l’evento “La Scuola: Stazione Terra”

IC2 La Scuola Stazione terra Locandina (1)

Si svolgerà sabato 18 novembre alle ore 18 al Palaercole di Policoro l’evento “La scuola Stazione Terra – un viaggio di amore e di vita”, organizzata dall’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” del centro jonico.

L’iniziativa vuole raccontare, spiega un comunicato della scuola,  “il viaggio di vita di ogni uomo: agli alunni è affidato il compito di dare corpo, voce e musica ai tormenti dell’uomo, quindi, una “Stazione Terra” ove transiteranno infiniti treni: il treno della felicità, dell’amore, della legalità, della violenza, della solidarietà e della vita…con un capostazione che dirige il traffico per arrivare a un lieto finale.

Per la prima volta una “news” davvero importante per il mondo della scuola: il coinvolgimento attivo di 32 associazioni per una rete “reale” tra i vari soggetti del territorio ed essere scuola: corpo integrato concretamente nella società.

I docenti, gli alunni e il personale tutto dell’istituto comprensivo, infanzia-primaria-secondaria, hanno lavorato con passione e creatività nella preparazione dell’evento, per dare, ognuno nel proprio ordine di grado scolastico, il meglio di sé.

La musica orchestrata dai professori con abilità e con passione darà all’evento sicuramente l’atmosfera giusta e la magia, perché il pubblico possa applaudire con entusiasmo”.

Tra i presenti ci saranno il sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, il sottosegretario  all’Istruzione Vito De Filippo, il dirigente UST Matera Rosaria Cancellieri, il dirigente Tecnico USR Potenza Nicola Caputo, l’arcivescovo emerito di Brindisi, Rocco Talucci, il presidente nazionale dell’ANDIS, Paolino Marotta e il Prefetto di Matera, Antonia Bellomo.

“Sarà uno spettacolo dal sapore unico – afferma la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo 2 Maria Carmela Stigliano -ove si rispecchia e riverbera la terra con soggetti e valori smarriti”.

 

Ultime