Polcoro: Nicola Lopatriello aderisce a "Grande Sud"

L’ex sindaco di Policoro Lopatriello  aderisce a Grande Sud. 
Dovrà occuparsi di Enti locali, sia a livello regionale che nazionale, ma terrà ferma la sua attenzione e il suo impegno politico su Policoro e la fascia ionica”. 
E’ quanto si apprende in una nota dell’ufficio stampa di Grande Sud lucano. 
 “Il Segretario regionale di Grande Sud della Basilicata, Gianfranco Blasi – si legge nella nota –  ha incontrato a Potenza l’ex sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello.
Lopatriello ha manifestato vivo interesse per l’idea progettuale di Grande Sud, soprattutto perché fuori dalle vecchie logiche partitocratiche. 
Non ha mancato di sottolineare come servano nuove aggregazioni politiche  proiettate sul territorio. Si è detto particolarmente sensibile alle idee di un movimento di aggregazione di idee, dissenso e progettualità legato all’identità meridionale e lucana.
 L’ex sindaco è convinto che proprio l’area del metapontino e la fascia ionica rappresentino un forte attrattore per il cambiamento e le novità politiche regionali e nazionali.

Lopatriello, proprio perché ricco di una responsabilità amministrativa così lunga ed importante (11 anni sindaco di Policoro, vice presidente dell’Anci di Basilicata), ha accettato di partecipare attivamente alla costruzione del movimento sia in Basilicata che a livello nazionale”.

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*