Deliberati i fondi per lavori dell’abbazia del Casale di Pisticci

13d22df5d8

Con delibera di giunta regionale n. 708 del 20 giugno 2014 è stato approvato a favore del comune di Pisticci  lo stanziamento dei fondi necessari al completamento dei lavori di restauro e ricostruzione del’Abbazia Santa Maria del Casale.

L’intervento fa parte del progetto “Completamento e rafforzamento Pacchetti turistici integrati PIOT” del metapontino – basso Sinni.

“Salutiamo con viva soddisfazione – fanno sapere dall’amministrazione comunale – il provvedimento che corona un impegno di anni dell’amministrazione comunale tutta e del vicesindaco Domenico Albano in particolare il quale, con l’impegno e la perseveranza di questi anni ha sempre sottolineato l’importanza di restituire all’intera comunità lucana l’intero complesso costruito in stile romanico pugliese tra i secoli XI e XII, su un antico convento dei monaci dei monaci di San Basilio e con lo stesso impegno ha sempre difeso con forza e dedizione il culto alla Madre della Sanità. Tale risultato dunque frutto di un intenso lavoro a favore del bene e delle crescita umana, culturale e spirituale della comunità”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*