Pisticci: Si riunisce il Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze

Riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze mercoledì mattina a Pisticci, presieduto dal Prefetto di Matera, Luigi Pizzi per discutere della situazione della della sicurezza pubblica del comune ionico, al fine di individuare strategie finalizzate a prevenire e contrastare ulteriori fenomeni criminosi in relazione ad alcuni episodi delittuosi verificatisi di recente nel comune anzidetto e che hanno originato preoccupazione nell’opinione pubblica locale”.

La riunione fa seguito ad un altro incontro avuto lunedì dal Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze, riunitosi per discutere dell’episodio di deflagrazione dell’autovettura del rappresentante legale del Circolo velico, avvenuto sul lungomare di Policoro nella notte del 18 febbraio scorso. 
“Nel corso dell’incontro, in seguito ai primi accertamenti – spiega una nota – non sono emersi collegamenti di natura estorsiva, sia nei confronti dell’amministratore della società che della struttura turistica.
Tuttavia, in attesa dell’esito delle indagini tuttora in corso, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo alle strutture turistiche della zona”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*