Pisticci: minore senza patente alla guida di ciclomotore, denunciato

polizia

Nel corso dei controlli svolti dalla Polizia in provincia allo scopo di garantire la sicurezza della circolazione stradale, un minorenne è stato fermato perché circolava su un motociclo senza patente.

Gli operatori di una Volante del Commissariato di Pisticci impegnati nel servizio di controllo del territorio nell’abitato di Pisticci hanno intimato l’alt ad un motorino con a bordo due giovani senza casco.

I due, che hanno tentato con una manovra di eludere il controllo, sono stati prontamente fermati dai poliziotti.

Il conducente, un 17enne del posto, era privo della patente di guida perché mai conseguita. Inoltre circolava senza assicurazione e revisione del mezzo.

Inevitabile per lui quindi, oltre alla contestazione delle sanzioni alla violazione del Codice della Strada, anche la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Potenza.

La raccomandazione della Polizia di Stato rivolta soprattutto ai minori è quella di rispettare le regole della circolazione stradale, ma anche di non tentare la fuga quando si viene fermati dalle Forze dell’Ordine per evitare spiacevoli conseguenze e soprattutto evitare di mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*