Interventi consolidamento e regimentazione idraulica “Fosso La Salsa” Pisticci

Comune Pisticci

Tra gli interventi individuati nell’Atto integrativo all’Accordo di Programma, finalizzato al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico da effettuare nella Regione Basilicata, è stato finanziato l’intervento di Consolidamento e Regimentazione idraulica del versante Fosso La Salsa,  nel Comune di Pisticci, per un importo complessivo di € 150.000,00.

E’ stato redatto il progetto esecutivo consistente, principalmente, nella realizzazione di  ulteriori gabbionate e nel prolungamento del collettore fognario esistente nell’area sottostante “Fosso La Salsa”.

Tale progetto, è stato approvato dal Commissario Straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Basilicata, ing. Saverio Acito,  con Decreto Commissariale n. 552 del 09/12/2013.

A seguito di tale approvazione si è proceduto,  all’affidamento dei lavori mediante procedura negoziata, ai sensi dell’art. 57 comma 6-bis del d.lgs. 163/2006 e art. 122 comma 7, aggiudicando in maniera provvisoria.

Siamo nella fase finale di verifica dei requisiti dichiarati dall’impresa aggiudicataria in sede di gara, e successivamente alle suddette verifiche, il Commissario Straordinario procederà all’aggiudicazione definitiva, propedeutica all’inizio dei lavori che, presumibilmente saranno avviati fra qualche mese.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*