Pisticci: Dimissioni dalle commissioni dei consiglieri di minoranza Di Trani, Grieco, Miolla

“Con nota protocollata mercoledì u.s., abbiamo comunicato formalmente al Sindaco, al Presidente del Consiglio e alla Segretaria Generale le nostre dimissioni da componenti delle commissioni consiliari.
La decisione fa seguito a comportamenti palesemente ostativi in relazione al funzionamento delle commissioni messi in atto dalla maggioranza guidata dal Sindaco Albano.”

E’ quanto si legge in un comunicato dei consiglieri di minoranza del Comune di Pisticci, Di Trani, Grieco e Miolla.
“Il ruolo di condivisione – si legge ancora nella nota – programmatica e di confronto che doveva caratterizzare le commissioni consiliari è stato svilito dalla palese inerzia della maggioranza nel garantire il funzionamento continuo ed efficace delle stesse. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione assunta dalla Giunta Albano in relazione al nuovo progetto per la raccolta dei rifiuti senza la preventiva discussione in Commissione Ambiente.
Non vi è stata da parte della maggioranza la volontà di far funzionare seriamente le commissioni per discutere e condividere progetti e idee riguardanti lo sviluppo della nostra comunità.”
“Abbiamo preso atto – continua – che l’impegno assunto dal Sindaco e dalla sua maggioranza per un coinvolgimento serio dei consiglieri di minoranza nelle scelte strategiche dell’amministrazione, si è rivelato fallimentare.
Ci avevano chiesto di fare la minoranza e ci hanno trattato da opposizione.”
“Continueremo – conclude la nota – nel rispetto del mandato conferitoci dal voto di tanti cittadini a svolgere il nostro ruolo di consiglieri comunali attraverso gli strumenti che la legge e i regolamenti ci offrono e non faremo mancare il nostro apporto propositivo e di controllo nell’unico interesse che è il bene del nostro territorio.”

Ultime