PIsticci: Carabinieri denunciano a vario titolo 13 persone

carabinieri nostra

Controllo straordinario del territorio operato nel weekend della “Festa della Liberazione” dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri sulla Statale 106 Jonica e sulla statale 407 Basentana, da militari del Nucleo Radiomobile della  Compagnia di Pisticci,  che ha portato alla denuncia in stato di libertà di numero 13 persone denunciate alla magistratura a vario titolo e numero 2 persone segnalate alla Prefettura.

Si sono registrate numerose violazioni al Codice della Strada con deferimento dei responsabili all’Autorità Giudiziaria:

–    per guida in stato di ebbrezza alcolica (cinque contestazioni);

–    per il possesso di  assicurazioni false (due contestazioni);

–    per la guida senza patente di guida (tre contestazioni) ed in ultimo  per  il rifiuto a sottoporsi ad accertamenti per verificare la presunta alterazione  psico-fisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti.

Un 55enne, pregiudicato, residente in Acquaviva delle Fonti sottoposto alla “Libertà Vigilata” per anni uno, con l’obbligo di non allontanarsi dal Comune di residenza veniva trovato a bordo di un veicolo sulla Statale 106 senza la preventiva autorizzazione dell’autorità di Polizia e pertanto in violazione alla predetta misura di prevenzione.

Un 32enne, pregiudicato, residente in Bernalda, si rendeva responsabile di dispersione di un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo di cui era stato nominato custode.

In ultimo sono stati segnalati alla Prefettura di Matera:

Un 35enne, residente in Statte, veniva trovato in possesso di un grammo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, mentre era alla guida di un veicolo ed 20enne, residente in Pisticci, perché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di 8 “spinelli” di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Sequestrati quattro veicoli e otto documenti di guida ritirati.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*