Pisticci: 19 lavoratori in nero, sospesa attività sala ricevimenti

Ispettorato Lavoro

Nel quadro dei costanti controlli effettuati in ambito ristorazione, pubblici esercizi, svolti dall’ispettorato territoriale del lavoro di Potenza e Matera,  nello scorso fine settimana in provincia di Matera, nel comune di Pisticci, è stato eseguito un accertamento nei confronti di una azienda titolare di una sala ricevimenti-banchetti.
Una squadra di ispettori del lavoro della sede di Matera ha potuto verificare la posizione di 29 lavoratori trovati in attività e 19 di questi sono risultati completamente al nero, quindi sconosciuti alla Pubblica Amministrazione. Si è pertanto proceduto come da norma alla prevista, in questi casi, sospensione dell’attività.
Questo genere di controlli si rendono oltremodo necessari in particolare con l’approssimarsi dell’avvio dell’anno Matera capitale europea della cultura 2019 e quindi con un presumibile incremento delle presenze turistiche e dei relativi bisogni di ricettività che potrebbero implicare usi impropri e/o illegittimi di manodopera non in regola.

Immagine di repertorio

Ultime