Penultima giornata di Policoro in Swing tra mare e musica

regata velica

E’ il giorno della attesa regata velica a «Policoro in Swing», l’evento organizzato dall’associazione culturale Alia con la formula ballo e musica in un contesto naturalistico di assoluta bellezza, coniugando anche le attività nautiche e sportive.

Saranno proprio le cristalline acque della dorata spiaggia di Policoro, in località Torre Mozza, infatti, ad ospitare la regata velica denominata “Hercules, blowing in the Swing!” parafrasando un celebre brano di Bob Dylan.

La regata che si svolgerà nel tratto di mare antistante il Circolo Nautico Aquarius, sarà accompagnata a ritmo di musica.

Il programma della serata prevede un altro pezzo forte della manifestazione: il concerto nell’Anfiteatro “Antonio Segni”, della Policoro in Swing Band, l’orchestra che rappresenta la rassegna policorese ed è diretta dal maestro Attilio Troiano, compositore, arrangiatore, polistrumentista, fondatore e direttore di tre Big Band con maestri e musicisti di grande fama.

La Policoro in Swing Big Band è stata costituita nei mesi scorsi dopo la selezione di strumentisti a fiato (tromba, trombone, sax contralto, sax tenore e sax baritono). L’inizio del concerto è previsto alle 22.30 e sarà preceduto, alle 21, da una esibizione di ballo gratuita. Durante il concerto della Policoro in Swing Band, invece, si esibiranno i ballerini professionisti. Dopo il concerto della Policoro in Swing Big Band ci sarà il dj set con Abeth Farag, Dj Arpad, Lalla Hop, Stefano Red Moon, Ale G e Gentlemen Thief). Presenta la serata la cantante Lara Luppi.

Tra le novità dell’edizione 2015 di Policoro in Swing la presenza di workshop didattici riservati ai musicisti jazz. L’intento degli organizzatori è di diffondere e condividere la cultura swing, nel suo aspetto più profondo di integrazione e socialità. E’ possibile partecipare anche al concorso di fotografia digitale “Swingin’ Shots”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che invieranno fotografie scattate durante il festival “Policoro in Swing”, edizione 2015. Il tema del concorso è: la musica e la cultura “Swing” durante la manifestazione “Policoro in Swing”.

Le fotografie devono pervenire entro il 15 Settembre e non prima del 31 Agosto, esclusivamente in formato digitale. Sono ammesse massimo 2 foto per partecipante. Le foto devono essere inviate via email all’indirizzo info@policoroinswing.it in formato jpg, di dimensione non superiore a 3Mb, indicando nell’oggetto la dicitura “Swingin’ Shots 2015”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*