Pd Nova Siri: "La navetta per l’aeroporto non passa di qui"

La navetta  della Provincia di Matera per collegare il Metapontino con l’aeroporto di Bari Palese non passa da Nova Siri. 
A tal proposito la locale segretaria del Pd, Filomena Bucello ed il capogruppo consiliare, Pasquale Favale, sempre vigili ed attenti per quanto riguarda le problematiche che riguarda la comunità, hanno scritto una missiva congiunta indirizzata al presidente della Provincia di Matera, Franco Stella ed al capogruppo consiliare del Pd, Giovanna Vizziello. 
“Abbiamo appreso con molto piacere  – scrivono i due esponenti di punta del Pd novasirese – l’iniziativa di istituire una navetta che colleghi la fascia metapontina con l’aeroporto di Palese; realizzare un collegamento diretto tra l’aeroporto più vicino alla nostra realtà, a vocazione prettamente turistica, non può che essere accolta con entusiasmo e interesse.
E’ innegabile ormai che i collegamenti aerei costituiscono e costituiranno un mezzo privilegiato per consentire una maggiore affluenza di turisti nella nostra regione.
Certo non sfuggirà alla vostra attenzione che l’offerta turistica a Nova Siri – continuano – è sempre più in espansione e rappresenta il principale punto di forza del paese con una qualificata e apprezzata offerta di ospitalità ove si consideri che sono già attivi ben quattro villaggi turistici nonché tre campeggi e quindi è di fondamentale importanza che l’istituenda navetta parta proprio da Nova Siri,  paese dal quale inizia la costa ionica della Basilicata, per poi servire l’intera fascia del Metapontino”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*