Or.Sa Bernalda Futsal: La doppietta di Gallitelli regala la vittoria ai rossoblu

La vittoria del cuore e del gruppo per i ragazzi di mister Rispoli al culmine di una gara tirata e conquistata in rimonta grazie a due reti di pregevole fattura del capitano Gallitelli dopo il momentaneo vantaggio della Polisportiva Futura realizzato ad inizio match da Camineiro.

Cronaca. L’Or.Sa Bernalda parte con il seguente start five: Verdejo, Antonucci, Sanz, Sanchez e Gallitelli. Dall’altra parte la Polisportiva Futura con il quintetto composto da: Parisi, Pannuti, Camineiro, Durante, Zamboni.

L’Or.Sa Bernalda parte subito bene: la mezza girata di Sanz viene respinta dal portiere Parisi. Sul primo affondo gli ospiti passano in vantaggio con una rasoiata di Camineiro che supera Verdejo per lo 0-1. Reagisce subito l’Or.Sa Bernanda: la penetrazione di Antonucci trova pronto Parisi a rifugiarsi in corner. Poco più tardi il portiere calabrese si ripete sul tiro velenoso di Quinto. Clamorosa occasione per i lucani: Gallitelli pesca Antonucci, il suo pallonetto sotto porta termina di poco oltre la traversa mentre, subito dopo, la sassata dalla media distanza viene deviata in angolo da Parisi. E’ il preludio al pareggio lucano che giunge grazie al sinistro al fulmicotone di Gallitelli per 1-1. La Polisportiva Futura reagisce con un diagonale di Durante, Verdejo respinge. Il portiere rossoblu si ripete su Mallimaci opponendosi con il volto sul violento diagonale del calabrese. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-1.

I padroni di casa ripartono nella ripresa con il piglio giusto: Antonucci imbecca Sanchez davanti alla porta avversaria, Parisi rifugia in corner. Poco più tardi, invece, è Sanz che esplode il destro dalla distanza, la deviazione di Zamboni è provvidenziale per evitare la capitolazione. I calabresi rispondono con un’azione in linea che culmina con la staffilata di Pannuti che scheggia il palo esterno. La gara ha ritmi elevati: la spettacolare rovesciata di Sanz viene disinnescata da Parisi. La Polisportiva è pericolosa con il diagonale di Camineiro deviato in tuffo da Verdejo. L’Or.Sa Bernalda sfiora il raddoppio: Antonucci lancia Sanz, il pivot supera Parisi ma viene murato da Mallimaci che evita la rete. I calabresi rispondono con Labate: il suo diagonale scheggia il palo esterno. Sono, però, i rossoblu a raddoppiare: Sanz scarica a Gallittelli, il suo chirurgico diagonale mancino si spegne in rete per il 2-1. I lucani insistono: Parisi è costretto agli straordinari su Sanchez e Sanz mentre, poco dopo, Antonucci sfonda in banda a destra e la mette sul secondo palo ma Zamboni anticipa in modo decisivo Grossi. Sul fronte opposto Zamboni tenta la sortita a rete, Verdejo non si lascia sorprendere; l’estremo dei lucani respinge anche la conclusione di Camineiro. L’Or.Sa Bernalda non è da meno: la rasoiata di Antonucci dalla media distanza trova attento Parisi. Negli ultimi tre minuti di gara il tecnico Sacco si gioca la carta del quinto di movimento (Labate). La difesa bernaldese resiste agli assalti finali degli ospiti portando a casa tre punti preziosi.

OR.SA BERNALDA FUTSAL: 4 Laurenzana, 5 Lopez, 6 Antonucci, 9 Sanz, 10 Gallitelli, 11 Grossi, 12 De Pizzo, 13 Sanchez, 14 Damelio, 22 Lemma, 23 Quinto, 24 Verdejo. All. Rispoli

POLISPORTIVA FUTURA: 4 Pannuti, 5 Caminero, 7 Labate, 6 Mallimaci, 8 Branca, 10 Durante, 11 Zamboni, 12 Parisi, 17 Imbalzano, 21 Falcone, 22 Claro. All. Sacca

Arbitri: 1ˆ Ciccarelli di Napoli, 2^ Bartoli di Nocera Inferiore, cronometrista Romano di Salerno

Ammoniti: nessuno

Espulso: nessuno

Marcatori: 2:49 p.t. Camineiro (PF), 12:46 p.t. e 12:44 s.t. Gallitelli (B),

Post correlati