Open Day all’asilo nido comunale “Linus” di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

asilo nido

Porte aperte all’asilo nido Linus di Policoro.

Venerdì pomeriggio la struttura comunale di via Colombo, destinata ad accogliere bambini dai tre mesi ai tre anni, ha aperto le porte a genitori e cittadini, con l’obiettivo di far conoscere il funzionamento e l’organizzazione di una scuola all’avanguardia per il territorio policorese e non solo.

Dal 2015 il nido è gestito dalla cooperativa sociale Or.s.a di Bergamo, appartenente alla KCS Gruppo Cooperativo Paritetico, unione di dieci realtà specializzate nel mondo del sociale e dell’assistenza.

Ispirato al modello educativo di Maria Montessori, il metodo di formazione attuato mira a promuovere la cultura dell’infanzia e a valorizzare le competenze e potenzialità dei bambini, con attività mirate a seconda delle diverse fasce d’età. Il tutto attraverso la stretta collaborazione tra educatore, bambini e famiglie, in un reciproco rapporto di relazione che si adatta alle necessità dei singoli.

Attualmente il nido di Policoro ospita 26 bambini, suddivisi in tre classi: lattanti, da tre mesi a un anno, medi, da uno a due anni, e grandi, da due a tre anni. Abbiamo intervistato una delle educatrici della struttura, Mimma, che ci ha parlato delle attività svolte.

Soddisfatti del servizio anche i genitori dei piccoli alunni del nido, come ci ha spiegato una delle mamme presente all’Open Day.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 752volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto