Nuovi libri per la Biblioteca comunale di Rotondella

rotondella

Il Comune di Rotondella, grazie all’istanza presentata lo scorso luglio alla Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore del Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo, ha acquistato nuovi libri da destinare alla Biblioteca Comunale “Prof. Mario Dimatteo”.

I 5000 euro del Contributo alle biblioteche per acquisto libri, sostegno all’editoria libraria hanno consentito di acquistare oltre 300 nuovi testi i quali sono stati selezionati con la collaborazione del mondo scolastico, delle associazioni che gestiscono la Biblioteca comunale e con il contributo del giornalista Battista D’Alessandro.

Per l’amministrazione comunale di Rotondella tale iniziativa rappresenta da un lato un’occasione per arricchire il patrimonio librario della Biblioteca Comunale “Prof. Mario Dimatteo” anche in relazione alle nuove fasce di utenza che si recano presso la Torre Sanseverino e, dall’altro lato, una risposta di sostegno all’editoria locale che da tempo sta attraversando un periodo di crisi economica.

“La cultura – continua la nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Palazzo – mai come in questo momento storico assume il significato dato dal filosofo tedesco Hans-George Gadamer: è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.

Ultime